NAPOLI – Momenti di paura nella notte a Piazza Sant’Anna a Capuana, dove una donna è stata aggredita e rapinata da un gruppo di giovani. La Polizia di Stato ha tratto in arresto un minorenne napoletano, accusato di rapina aggravata in concorso.
Gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, durante un servizio di controllo lungo corso Garibaldi, hanno udito le urla della vittima e notato alcuni ragazzi in fuga verso via Caracciolo. Dopo un inseguimento, i poliziotti sono riusciti a bloccare uno dei rapinatori, mentre i complici si sono dileguati.
La donna, ancora sotto shock, ha raccontato di essere stata avvicinata e strattonata violentemente fino a cadere a terra, mentre i giovani si impossessavano della sua borsa.
Durante la perquisizione, il minorenne è stato trovato in possesso di un coltello a serramanico, motivo per cui è stato anche denunciato per porto d’armi e lesioni personali. La refurtiva è stata riconsegnata alla vittima.
Il ragazzo, dopo le formalità di rito, è stato accompagnato presso la struttura di prima accoglienza per minori di Colli Aminei. Le indagini proseguono per rintracciare i complici.