Tragedia al porto di Napoli: dipendente dell’Autorità Portuale precipita dal quinto piano e muore sul colpo

 

I soccorritori del 118, giunti immediatamente sul posto, non hanno potuto fare altro che constatare il decesso. In mattinata un dipendente dell’Autorità Portuale si sarebbe tolto la vita lanciandosi dal quinto piano del palazzo sede dell’ente nel porto. Il dramma si è consumato intorno alle 12.40. Secondo una prima ricostruzione, il dipendente avrebbe raggiunto una finestra del quinto piano dell’edificio e si sarebbe lasciato cadere nel vuoto.

L’impatto non gli ha lasciato scampo: i soccorritori del 118, giunti immediatamente sul posto, non hanno potuto fare altro che constatare il decesso. Sul luogo della tragedia sono accorsi anche gli agenti delle forze dell’ordine, che hanno avviato i rilievi e raccolto le testimonianze dei colleghi presenti al momento dell’accaduto.  L’area è stata transennata per consentire le operazioni di soccorso e di indagine.  La notizia ha scosso profondamente i dipendenti e l’intero ambiente portuale. In tanti, increduli, si sono stretti nel silenzio e nel dolore per la perdita del collega. Non sono ancora chiari i motivi del gesto, e al momento non si esclude alcuna ipotesi.

“Dolore e cordoglio all’Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno Centrale per la tragica scomparsa di Giovanni, dipendente della ditta Dussmann impegnata nei servizi di pulizia degli uffici di Piazzale Pisacane. Il commissario Straordinario Andrea Annunziata, il Segretario Generale Giuseppe Grimaldi con i dirigenti e i dipendenti di questa Adsp, esprimono vicinanza alla famiglia, alla ditta Dussmann ed a tutti i colleghi di lavoro, unendosi alla loro sofferenza in questo momento di grande tristezza”.