È una gigantesca e conclamata violazione del diritto internazionale del mare. Si chiama pirateria. Il
governo italiano rinuncia alla sovranità nazionale e abbandona i cittadini italiani per sostenere il governo
criminale israeliano. Per Gaza, per la Flottilla, per l’umanità, a sostegno dello sciopero generale, Non possiamo Stare alla Finestra …Chi Tace, acconsente alla Barbarie! Saremo in tantissime/i per denunciare il Genocidio in corso a Gaza ! In Tante/i leveremo la voce contro il Silenzio dei Governi e dei potenti
Contro l’indifferenza! Siamo Donne, Uomini; studenti; Lavoratori; società Civile che dai Comuni a Nord di Napoli intendiamo con i nostri corpi e le nostre voci riappropriarci di spazi di democrazia e di costruzione di Senso.

Non possiamo lasciare soli i Volontari italiani della Sumud Flottilla e di tutti i paesi coinvolti che da settimane stanno solcando il mare per raggiungere GAZA! La Missione della Global Sumud Flottilla è la nostra missione! Ed è l’unica occasione possibile per tracciare l’evidenza di una violenza umanitaria inaudita e inedita nella Storia Contemporanee ad Opera di un Governo Criminale come quello di Netanyahu. Deploriamo i Silenzi e gli imbarazzi dei Governanti cosi come l’immobilismo di chi si volta dall’altra parte pensando che quanto stia avvenendo non riguardi la propria esistenza.

Chiamiamo a raccolta e a sotegno tutta l’umanità diffusa che anima i Comuni a Nord di Napoli: Studenti
e Studentesse; Docenti; Lavoratori; Medici; Sanitari; Associazioni; Volontariato; Partiti Politici
democratici che si ritrovano nell’Antifascismo; mondo imprenditoriale e produttivo; Chiese locali;
Mondo delle religioni; mondo delle arti; mondo intellettuale; mondo delle professioni; Cittadini e
Cittadine; bambini e bambine; Società civile; istituzioni locali.