Controlli al Maradona: scoperti tre parcheggiatori abusivi e sanzioni per venditori irregolari

NAPOLI – Raffica di controlli in occasione della partita tra Napoli e Genoa, disputata ieri, domenica 6 ottobre, allo stadio Diego Armando Maradona. La Polizia Locale di Napoli ha intensificato le attività di vigilanza e prevenzione nelle aree circostanti l’impianto di Fuorigrotta, scoprendo tre parcheggiatori abusivi, immediatamente sanzionati.

Durante l’operazione sono state inoltre elevate 77 contravvenzioni per sosta vietata, mentre per 65 veicoli è stata disposta la rimozione forzata. Le verifiche hanno interessato anche le attività commerciali presenti in zona: due venditori ambulanti privi di autorizzazione sono stati sanzionati e la Polizia Locale ha proceduto al sequestro di merce irregolare, tra cui bevande e magliette contraffatte.

Nel corso dei controlli sono stati inoltre redatti quattro verbali per violazione dell’ordinanza che vieta la vendita di bevande in bottiglie di vetro durante le manifestazioni sportive, per motivi di sicurezza pubblica.

Le verifiche si sono estese anche all’interno dello stadio, dove sono state controllate 15 bouvette e identificati 70 operatori addetti alla vendita.

L’attività della Polizia Locale rientra nel piano di sicurezza predisposto per garantire ordine pubblico e decoro nelle aree limitrofe allo stadio durante gli eventi sportivi, con l’obiettivo di contrastare fenomeni abusivi e tutelare i cittadini e i tifosi.