Arzano, due commercianti denunciati per abbandono di rifiuti: smascherati dalla Polizia Locale dopo un appostamento

Avevano trasformato un tratto di via Pecchia, ad Arzano, in una vera e propria discarica a cielo aperto, approfittando soprattutto delle ore notturne tra sabato e domenica per abbandonare rifiuti in strada. Ma la loro attività illecita non è passata inosservata: dopo una serie di appostamenti mirati, gli agenti della Polizia Locale, diretti dal comandante Biagio Chiariello, sono riusciti a individuarli e denunciarli.

Si tratta di due commercianti della zona, sorpresi sul fatto mentre scaricavano materiale di scarto e sacchi di immondizia. Di fronte all’evidenza delle prove raccolte dagli agenti, i due hanno ammesso le proprie responsabilità. Uno di loro, nel tentativo di eludere i controlli, ha persino provato a sviare gli agenti chiedendo perché non stessero “prendendo il vero responsabile” — che, come accertato subito dopo, era proprio lui.

Al termine degli accertamenti, entrambi sono stati denunciati alla Procura della Repubblica di Napoli Nord per il reato di abbandono di rifiuti.

Intanto continua la task force della Polizia Locale contro i cosiddetti “furbetti del sacchetto”: solo nelle ultime settimane sono state elevate circa 30 sanzioni e disposto un sequestro.
Un’attività che mira non solo a contrastare il degrado urbano, ma anche a promuovere il rispetto delle regole e la tutela dell’ambiente cittadino.pubblicita' 880