Tangenziale di Napoli: automobilista aggredito davanti alla famiglia, denunciato un 34enne

NAPOLI – È stato identificato e denunciato dalla Polizia di Stato un 34enne napoletano, già noto alle forze dell’ordine, per lesioni personali a seguito di una violenta aggressione avvenuta nei giorni scorsi lungo la Tangenziale di Napoli.

L’episodio si è verificato mentre un automobilista proveniente dalla provincia di Potenza stava attraversando la città con la famiglia per accompagnare la figlia all’università di Monte Sant’Angelo. Durante il tragitto, a causa del traffico intenso, l’uomo è stato costretto a rallentare nei pressi di uno svincolo, segnalando con il clacson una manovra pericolosa compiuta da un altro veicolo che si era immesso bruscamente nella sua corsia.

Una semplice segnalazione si è trasformata in un’aggressione brutale: il 34enne, infuriato, è sceso dall’auto incurante del traffico, ha raggiunto l’altro conducente, aperto la portiera e lo ha colpito ripetutamente al volto, scaraventandolo infine sull’asfalto, davanti agli occhi terrorizzati della famiglia.

La prontezza della figlia della vittima è stata decisiva: la giovane è riuscita a fotografare la targa del veicolo dell’aggressore, consentendo agli agenti della Sottosezione della Polizia Stradale di Fuorigrotta di risalire in breve tempo all’identità del responsabile.

Il 34enne è stato denunciato per lesioni personali. L’automobilista aggredito ha riportato diverse contusioni ma non è in pericolo di vita.