Cerchi babysitter o badanti? Ecco il registro ufficiale Piattaforma Comune Napoli incrocia domanda e offerta certificata

Comune di Napoli ha istituito il registro degli assistenti familiari per incrociare la domanda di chi cerca badanti e/o babysitter e chi è alla ricerca di un lavoro. La piattaforma ha lo scopo di favorire, sul territorio cittadino, la diffusione di un servizio qualificato a beneficio sia dei lavoratori del settore che delle famiglie che hanno necessità di ricorrere a queste prestazioni. Per accedere al servizio è necessario andare sulla piattaforma al link registroassistentifamiliari.comune.napoli.it.

Si potranno verificare disponibilità e referenze. Il registro consentirà di rendere accessibili, nel rispetto della normativa sulla privacy, i dati di assistenti familiari in possesso di requisiti certificabili così che i cittadini potranno consultare le informazioni inserite e contattare via mail l’assistente prescelto, a seconda delle proprie necessità.

Possono candidarsi al ruolo di assistenti tutti i cittadini, italiani e stranieri, in possesso dei requisiti richiesti. Il costo dell’assistenza è a totale carico della famiglia che, per avvalersi delle prestazioni del personale selezionato, è tenuta alla stipula di un contratto individuale di lavoro secondo la vigente normativa in materia.

La scimmietta afragola