Napoli, ruba il cellulare a un’anziana nella metro: arrestato 24enne alla stazione Municipio

NAPOLI – La Polizia di Stato ha arrestato un 24enne di nazionalità romena per furto aggravato all’interno della linea 1 della metropolitana di Napoli. L’episodio è avvenuto sabato, nei pressi della stazione Municipio.


Il furto a bordo del treno

Gli agenti del Compartimento Polizia Ferroviaria, impegnati in un servizio di vigilanza sui convogli, hanno notato un giovane che si muoveva con fare sospetto tra i bagagli dei passeggeri a bordo del treno diretto a Piscinola.

Poco dopo, approfittando della calca all’interno del vagone, l’uomo ha sottratto il telefono cellulare a un’anziana viaggiatrice, tentando poi di allontanarsi rapidamente.


L’intervento della Polizia

Il tentativo di fuga è stato immediatamente bloccato dagli agenti, che sono intervenuti prontamente fermando il 24enne. Dopo le formalità di rito, il giovane è stato tratto in arresto con l’accusa di furto aggravato.

L’intervento tempestivo della Polizia Ferroviaria ha permesso di restituire il cellulare alla vittima e di assicurare alla giustizia l’autore del furto.