Afragola, la Polizia Locale ferma due persone con precedenti: sequestrato veicolo carico di rifiuti nella Terra dei Fuochi

AFRAGOLA – Nuovo intervento della Polizia Locale della Città di Afragola, diretta dal Dirigente Comandante Colonnello Antonio Piricelli, nell’ambito delle attività di controllo del territorio per il contrasto ai reati ambientali nella cosiddetta Terra dei Fuochi.
Le operazioni, coordinate dall’incaricato di Governo presso la Prefettura di Napoli, Vice Prefetto Ciro Silvestro, si inseriscono in un più ampio piano di monitoraggio disposto dalla cabina di regia istituita per fronteggiare il fenomeno dello smaltimento illecito di rifiuti.

Durante un servizio di pattugliamento in Corso Italia, gli agenti hanno notato un veicolo che circolava senza targa. Il mezzo è stato immediatamente fermato per gli accertamenti di rito.
Nel corso dell’ispezione, i poliziotti locali hanno scoperto che il veicolo trasportava numerosi rifiuti di varia natura, in violazione delle norme vigenti in materia ambientale.

Dai controlli documentali è emerso che il conducente era privo di patente di guida e che il veicolo risultava sprovvisto di assicurazione.
Le due persone a bordo, entrambe già note alle forze dell’ordine per precedenti penali, svolgevano l’attività di trasporto rifiuti senza alcuna autorizzazione e senza i formulari di identificazione dei rifiuti, come previsto dalla normativa ambientale.

Per tali violazioni, il veicolo è stato sottoposto a sequestro di Polizia Giudiziaria, mentre i due soggetti sono stati denunciati in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria competente.

L’operazione rientra nelle continue azioni di controllo messe in campo dalla Polizia Locale di Afragola per tutelare il territorio e contrastare i reati ambientali che affliggono l’area della Terra dei Fuochi.