Un prete di strada e da venti anni al servizio degli ultimi. Migliaia di fedeli hanno voluto far festa con don Enzo Cozzolino, già direttore della Caritas diocesana di Napoli, per il ventesimo anniversario della sua ordinazione sacerdotale. Tanti bambini, numerosi volontari e rappresentanti delle associazioni che don Enzo segue da sempre si sono ritrovati nel santuario di San Sebastiano al Vesuvio della cittadina di San Sebastiano per essere il loro parroco “in una data importante”.
Prima viceparroco per 8 anni, poi parroco da quattro nella cittadina vesuviana, don Enzo ha svolto il suo ministero pastorale volgendo soprattutto lo sguardo ai più deboli, a quanti hanno avuto e continuano ad avere bisogno. In chiesa anche numerosi rappresentanti delle istituzioni ad iniziare dal sindaco della cittadina vesuviana, Giuseppe Panico. Poi il questore di Napoli, Maurizio Agricola, e i comandanti provinciali di Napoli dei Carabinieri, gen. Biagio Storniolo, e della Guardia di Finanza, gen. Carmine Virno.
E ancora il prefetto di Napoli, Michele di Bari, che al termine della funzione religiosa ha preso la parola per ringraziare quanto fatto da don Enzo sottolineando che la numerosa presenza in chiesa è “il segnale dell’affetto e della stima della gente verso questo sacerdote”.