VILLARICCA – Due giornate di emozione, partecipazione e orgoglio hanno segnato il primo anniversario dell’associazione “Idee e Concretezza – Un giovane per i giovani”, che ha festeggiato un anno di impegno e risultati nella Villa Comunale di Villaricca, con il patrocinio morale e il sostegno dell’Amministrazione comunale.

L’evento, simbolo di un percorso fatto di sogni, sacrifici e solidarietà, ha visto la partecipazione di Casper e dei Supereroi in Corsia, guidati dal presidente Maffettone, che hanno portato un messaggio di allegria e speranza ai più piccoli e alle famiglie presenti.

Collaborazioni e ringraziamenti

Il successo della manifestazione è stato reso possibile grazie al contributo di numerose realtà del territorio.
L’associazione ha ringraziato il Call Center di Villaricca – Prime Consulting S.r.l. di Raffaele Silvestro per il costante sostegno; Diego Morelli per la creatività negli allestimenti; La Lanterna per l’eleganza nella mise en place; Salvatore Ciccarelli Arredamenti per la disponibilità logistica; e la Pasticceria Galdiero, che ha addolcito la festa con le sue creazioni artigianali.

Un riconoscimento speciale è stato rivolto alla Misericordia di Napoli – Sanità, per la presenza e il supporto continuo, con un ringraziamento al Direttore Rosario Esposito Nuzzo per la professionalità e la dedizione.
Apprezzamento anche per Salvatore Mautone, presidente dell’associazione e volontario della Misericordia, per il suo impegno concreto e costante.

“Insieme si può fare la differenza”

Durante la cerimonia, il presidente Salvatore Mautone e il vicepresidente Giulio De Rosa hanno espresso gratitudine per la partecipazione calorosa della cittadinanza:

“La vostra presenza è la nostra più grande ricompensa. In questo anno abbiamo dimostrato che i giovani sanno unire, costruire e realizzare. Questo è solo l’inizio di un lungo cammino insieme.”

Un futuro di impegno e speranza

L’associazione guarda avanti con nuovi progetti e rinnovata determinazione, pronta a proseguire nel suo percorso di crescita e solidarietà.
“Abbiamo acceso una luce – ha concluso De Rosa – e continueremo a farla brillare con il contributo di tutti.”