Napoli, urna funeraria abbandonata al Rione Traiano: indagini della Polizia Locale

NAPOLI – Macabro ritrovamento nel quartiere Rione Traiano, dove un’urna cineraria è stata trovata abbandonata accanto ai cassonetti dei rifiuti in via Livio Andronico.
A fare la scoperta è stato il personale dell’Unità Operativa Soccavo della Polizia Locale, intervenuto sul posto dopo una segnalazione.


L’intervento e le procedure

Gli agenti hanno immediatamente attivato le procedure previste in questi casi, contattando la dirigente dei Servizi Cimiteriali del Comune di Napoli.
Su disposizione della stessa, l’urna è stata presa in custodia dal personale del cimitero di Soccavo, dove sarà conservata nell’area destinata alle salme non identificate, in attesa delle determinazioni dell’Autorità Giudiziaria.


Indagini in corso

L’ufficio di Polizia Giudiziaria della Polizia Locale di Soccavo ha redatto un’apposita informativa per consentire gli accertamenti sull’origine dell’urna e sulla titolarità dei resti rinvenuti.
Le indagini puntano a chiarire come il reperto sia finito accanto ai cassonetti e se si tratti di un atto di incuria, smarrimento o abbandono volontario.pubblicita' 880