Dopo un 2025 da record, fatto di tour sold out, riconoscimenti cinematografici e trionfi estivi, Nino D’Angelo è pronto a tornare sul palco con un nuovo, attesissimo progetto live. Il cantautore partenopeo annuncia infatti “I miei meravigliosi anni ’80… bis! – Palasport Tour 2026”, che lo vedrà protagonista nei principali palasport italiani, tra cui l’11 aprile al PalaSele di Eboli, tappa curata da Anni 60 Produzioni.
Il titolo del tour è già una dichiarazione d’intenti: “Bis” come omaggio al successo dell’anno appena trascorso e alla richiesta del pubblico di rivivere l’energia e le emozioni dei concerti che hanno registrato il tutto esaurito nei palazzetti di Bari, Milano ed Eboli.
Un ritorno attesissimo, che arriva in un momento particolarmente significativo per l’artista napoletano: nel 2026, infatti, D’Angelo festeggerà 50 anni di carriera. “Era il 1976 – racconta – quando uscì il mio primo disco ‘A storia mia (‘O scippo). Oggi torno nei palasport per celebrare questo percorso e condividere ancora una volta emozioni vere con il mio pubblico”.
Il nuovo tour, prodotto da Stefano Francioni Produzioni e distribuito da Ventidieci, proporrà una scaletta rinnovata rispetto all’ultimo tour estivo, ma con un filo conduttore chiaro: ripercorrere mezzo secolo di musica, dagli intramontabili successi degli anni ’80 ai brani più recenti, passando per le canzoni simbolo degli anni ’90.
Dopo il doppio sold out in piazza del Plebiscito a Napoli, che ha consacrato la scorsa estate di Nino D’Angelo come una delle più memorabili della sua carriera, e dopo il successo del film documentario “Nino. 18 giorni” diretto dal figlio Toni D’Angelo – accolto con applausi alla Mostra del Cinema di Venezia e in uscita nelle sale italiane il 20 novembre 2025 – il nuovo tour rappresenta un ulteriore capitolo di un percorso artistico e umano che ha attraversato generazioni, restando sempre fedele alle proprie radici.
I biglietti per “I miei meravigliosi anni ’80… bis! – Palasport tour 2026” saranno disponibili a partire da lunedì 20 ottobre alle ore 12.00 su ticketone.it e nei punti vendita ufficiali autorizzati.
IL CALENDARIO DEL PALASELE 2025/2026
Il ritorno di Nino D’Angelo si inserisce in una stagione live d’eccezione al PalaSele di Eboli, che ospiterà i più grandi nomi della musica italiana e internazionale:
-
Marco Mengoni (2, 4 e 5 novembre – prima data sold out)
-
Elodie (8 novembre)
-
Elisa (18 novembre e 9 maggio 2026)
-
Marracash (28 novembre)
-
Annalisa (2 dicembre)
-
Achille Lauro (4 marzo – sold out)
-
Umberto Tozzi (5 marzo)
-
Luché (23 marzo)
-
Olly (28 marzo – sold out)
-
Renato Zero (4 aprile)
-
Nino D’Angelo (11 aprile)
-
Notre Dame de Paris (18 e 19 aprile)
-
Blanco (5 maggio)
-
Laura Pausini (9 novembre 2027)


