Afragola – Piricelli annienta la banda: preso il terzo ladro, recuperata tutta la refurtiva dalla scuola Aldo Moro

La Polizia Locale di Afragola, diretta dal Colonnello Antonio Piricelli, ha individuato e denunciato il terzo componente della banda responsabile del furto con scasso avvenuto nei giorni scorsi alla scuola Aldo Moro di via Ugo La Malfa.

Il blitz chiude un’indagine avviata dopo i raid di giovedì e venerdì scorsi, quando tre individui si erano introdotti nell’istituto scolastico provocando danni, mettendo a soqquadro le aule e compiendo un gesto di degrado e offesa facendo i propri bisogni sui banchi.

I ladri avevano sottratto materiale scolastico, denaro contante, pastelli e matite, oltre a causare la rottura di una finestra. Dopo giorni di accurati controlli e appostamenti, la Polizia Locale è riuscita a rintracciare anche il terzo autore del furto, che è stato denunciato in stato di libertà per furto, danneggiamento e invasione di edifici.

Con il suo fermo, gli agenti hanno recuperato l’ultima parte della refurtiva, completando così il sequestro di tutti i beni rubati, già in parte recuperati nei giorni precedenti.

Nei prossimi giorni, l’intero materiale sottratto sarà restituito alla dirigente scolastica dell’Istituto Aldo Moro. L’operazione, sottolineano dal Comando, rappresenta un importante risultato per la tutela delle scuole cittadine e per la sicurezza della comunità afragolese.

Un’operazione che, ancora una volta, conferma la linea dura del Colonnello Piricelli contro il degrado e la criminalità locale.