Articolo di Angela Esposito – Un racconto di note, emozioni e magia senza tempo ha avvolto Capri in occasione del Premio Faraglioni Capri International 2025, che il mese scorso ha celebrato il suo trentennale rendendo omaggio a una leggenda della musica mondiale: il tenore spagnolo Plácido Domingo.
È impossibile non ricordare la serata indimenticabile che ha visto protagonista il maestro Domingo: un evento sospeso tra arte, eleganza ed emozione. Accanto a lui, Juliana Grigoryan, soprano di fama internazionale, che ha conquistato il pubblico grazie alla sua tecnica impeccabile e all’intensità espressiva, esibendosi nei teatri più importanti del mondo.
Una serata che, ancora una volta, ha confermato la vocazione del Premio Faraglioni come punto d’incontro tra eccellenza artistica e bellezza mediterranea, accogliendo nel tempo protagonisti d’eccezione del panorama artistico e culturale mondiale.
Trent’anni di Premio Faraglioni segnano tre decenni di creatività, dedizione e cultura. Un cammino che continua a coinvolgere, rafforzando la sua posizione come appuntamento di rilievo e simbolo di qualità nel panorama globale.



