NAPOLI – La Polizia di Stato ha arrestato a Scampia un 22enne napoletano con precedenti di polizia, accusato di estorsione e resistenza a pubblico ufficiale, dopo aver tentato di ottenere denaro in cambio della restituzione di un’auto rubata.

La vittima, derubata della propria vettura ad Afragola, si era recata in Questura per denunciare di aver ricevuto diverse telefonate da un uomo che chiedeva 1.200 euro per riavere l’auto. Gli agenti della Squadra Mobile hanno quindi organizzato un servizio di appostamento nel luogo dell’incontro, in via Cupa Cardone, dove il malvivente aveva chiesto di lasciare una busta con il denaro.

Pochi minuti dopo, il giovane si è presentato a bordo di uno scooter per ritirare la busta. È stato subito bloccato dai Falchi, che lo hanno arrestato e recuperato il denaro. L’automobile è stata ritrovata e restituita al legittimo proprietario.

Al 22enne sono state inoltre contestate tre violazioni del Codice della Strada: guida senza patente, mancata copertura assicurativa e mancata revisione del veicolo.