Regione Campania De Luca Coronavirus

De Luca: renderemo nostro mare balneabile dal Volturno a Sapri

“Grazie al grande lavoro di questi anni, abbiamo a portata di mano l’obiettivo di completare tutto il sistema della depurazione secondo gli standard europei e di rendere il nostro mare completamente balneabile, dal Volturno a Sapri”.

Così il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, inaugurando il nuovo depuratore a Centola-Palinuro, nel Cilento.

“Quest’opera è una realtà, è una delle 100 opere che stiamo realizzando per fare della Campania la regione più ambientalmente avanzata e tutelata d’Italia”, ha aggiunto il governatore.

“Il nuovo depuratore di Centola-Palinuro non sarebbe stato realizzato nemmeno tra 100 anni senza l’intervento della Regione Campania. Parliamo, infatti, di interventi minori, in piccole realtà, che normalmente non vengono presi in considerazione. E invece – ha concluso – sono importanti per la tutela ambientale del nostro mare. Per questo il governo regionale ha messo in campo un programma di interventi, che sta attuando, necessari a realizzare queste infrastrutture, fondamentali per il nostro territorio”.

[the_ad id=”23524″]