Il mito argentino, nato a Lanús il 30 ottobre 1960 e scomparso il 25 novembre 2020, continua a occupare un posto speciale nel cuore dei napoletaniggi Diego Armando Maradona avrebbe compiuto 65 anni. Il mito argentino, nato a Lanús il 30 ottobre 1960 e scomparso il 25 novembre 2020, continua a occupare un posto speciale nel cuore dei napoletani, non solo per i suoi successi sportivi con la maglia azzurra. La Società Sportiva Calcio Napoli lo ha ricordato sui social con un breve messaggio: «Passano gli anni, rimane la leggenda».

In occasione del compleanno, a Napoli si svolge una cena solidale alla mensa sociale di San Vincenzo de’ Paoli, in via Santa Sofia, a partire dalle 19. L’iniziativa, organizzata in collaborazione con l’associazione “Sii Turista della tua città”, è dedicata a chi ha bisogno e prevede un collegamento in diretta con Buenos Aires, dove altre realtà celebreranno Maradona con analoghe iniziative. Peppe Maienza, responsabile della mensa, ha dichiarato: «Una serata all’insegna del buon cibo, di allegria e solidarietà perché vogliamo rendere omaggio a Diego con il cuore e l’azione».

Sempre oggi, la statua di Maradona, opera di Domenico Sepe, lascerà per un giorno il Museo ai Quartieri Spagnoli per un tour speciale. Dopo aver fatto tappa al Maschio Angioino, a piazza del Plebiscito e all’ospedale Santobono, la statua arriverà al quartiere di Poggioreale, dove sarà restituito alla comunità il campetto di calcio Claudio Miccoli, recentemente recuperato dall’associazione organizzatrice. In quell’occasione saranno donati 200 palloni ai bambini del quartiere. Infine, stasera, a partire dalle 20:30, alcune pizzerie della città ospiteranno un tavolo sospeso per 4 persone a favore dei bisognosi, un’ulteriore iniziativa solidale per celebrare il Pibe de Oro.

Cerbone Soluzioni Evolute