NAPOLI – Si è svolta questa mattina, nel piazzale del Quartier Generale della Marina Militare di Napoli, la cerimonia di avvicendamento al vertice del Comando Logistico.

L’ammiraglio di squadra Salvatore Vitiello, giunto al termine della sua carriera per sopraggiunti limiti d’età, ha ceduto il comando all’ammiraglio di squadra Vincenzo Montanaro, alla presenza del Capo di Stato Maggiore della Marina Militare, ammiraglio di squadra Enrico Credendino, e delle principali autorità civili, militari e religiose del territorio.

Il Comando Logistico della Marina Militare, istituito il 1° maggio 2013, coordina e dirige oltre 40 enti e comandi dedicati alle attività di supporto tecnico, manutentivo e infrastrutturale della Forza Armata, impiegando circa 6.000 tra militari e civili su tutto il territorio nazionale.

L’avvicendamento tra Vitiello e Montanaro rappresenta un passaggio di consegne simbolico ma strategico, a garanzia della continuità operativa e dell’efficienza logistica della Marina Militare.