NAPOLI – Nella serata di ieri, la Polizia di Stato ha tratto in arresto un 43enne napoletano, con precedenti di polizia, anche specifici, per rapina aggravata in concorso, lesioni e resistenza a Pubblico Ufficiale.

In particolare, un agente dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, libero dal servizio, nel transitare in via Gianturco, ha notato un soggetto che, dopo aver strappato un telefono dalle mani di una donna, è salito a bordo di un’auto guidata da un complice.

In quei frangenti, la vittima ha tentato di recuperare il proprio cellulare, infilando la mano nell’abitacolo, ma è rimasta incastrata nella portiera: trascinata per alcuni metri, è poi caduta rovinosamente al suolo.

Il poliziotto, prontamente intervenuto e allertata la Sala Operativa, si è posto all’inseguimento dell’auto con a bordo i due fuggitivi, fino a quando, in via Cristofaro Marino, il veicolo è rimasto bloccato nel traffico cittadino.

A quel punto, l’operatore è sceso dalla propria auto, ha raggiunto il conducente e, dopo una colluttazione, è riuscito a bloccarlo e trarlo in arresto.

Il complice, passeggero del veicolo, è invece riuscito a fuggire a piedi, facendo perdere le proprie tracce.

Per tali motivi, l’indagato è stato tratto in arresto dal personale operante, mentre proseguono le indagini per rintracciare il secondo uomo coinvolto nella rapina.