di Maurizio Cerbone – È sempre difficile commentare una notizia che ti riguarda così da vicino. Davide Rossi a soli 14 anni dopo un lungo percorso di sofferenza ci ha lasciati. Davide è il figlio di un carissimo amico, Gustavo Rossi, con cui ho condiviso momenti di gioia e dolore fin dall’adolescenza. Un dolore immenso la morte del giovanissimo figlio. Gustavo aveva gia’ subito una gravissima perdita solo pochi mesi fa, era morta improvvisamente la sorella Rosa. Lo avevo incontrato solo poche settimana fa nell’azienda per cui lavora, mi ero informato sulle condizioni del giovane Davide e anche se con grande preoccupazione, mi era apparso, come sempre speranzoso rispetto al calvario che la sua famiglia stava attraversando da anni, nei suoi occhi la speranza di una futura guarigione.
Così non è stato, Davide ieri si è spento definitivamente lasciando un vuoto incolmabile.
Città sconvolta dal dolore. Frequentava la stessa classe di Martina Carbonaro. Commovente il messaggio dell’istituto Comprensivo 1 Marconi Rocco, diretto dalla prof.ssa Siverii per commemorarlo: “Ricorderemo Davide come un bambino dolce, delicato, sensibile e intelligente, capace di portare luce e gentilezza in ogni ambiente. Che la sua luce continui a vivere nei pensieri di chi lo ha conosciuto”.
Io e tutta la redazione di NANOTV, i suoi amici di sempre, mio fratello Carlo, Marco, Antonio, Rocco, Agato, Alberto, Mimmo ci uniamo al grande dolore di Gustavo, della moglie Maria e di tutta la sua famiglia. Buon viaggio Davide…




