La vittima, lo scorso sabato sera, era finita in ospedale al Ruggi con il naso fratturato, escoriazioni al volto e una ferita alla mandibola. Sarebbe stato uno sguardo e un commento “non gradito”, rivolto a una ragazza, la miccia di una maxi rissa tra due gruppi di giovani consumata lo scorso sabato in Piazza della Libertà. A farne le spese, con le ferite maggiori, era stato un ragazzo di 15 anni di Matierno. In particolare, la violenza si sarebbe consumata nei pressi dei portici del Crescent, sotto gli occhi increduli di tanti cittadini. La vittima, minorenne, era finita in ospedale al Ruggi con il naso fratturato, escoriazioni al volto e una ferita alla mandibola.

Sull’episodio stanno indagando i carabinieri del nucleo radiomobile di Salerno, che stanno passando al setaccio le immagini delle telecamere che sorvegliano l’area tra lungomare, Santa Teresa e piazza Libertà. Alla rissa avrebbero preso parte almeno 10 ragazzi, secondo diverse testimonianze: tra questi pare vi fossero anche diversi stranieri. Allo stato, si procede per rissa seppur non sia stata presentata alcuna denuncia sull’accaduto, verificatosi poco prima delle 23.

Il 15enne era con due amici, quando sarebbe stato avvicinato dal gruppo di stranieri. Da lì qualche parola di troppo, fino alla rissa scoppiata sotto gli occhi dei passanti. In quei momenti concitati sarebbero state utilizzate, tra l’altro, anche delle bottiglie in vetro.

Cerbone Soluzioni Evolute