Derby campano intenso e combattuto quello andato in scena tra Sarnese e Afragolese, con i rossoblù che espugnano il campo granata imponendosi per 1-2 al termine di una gara ricca di occasioni e ribaltamenti emotivi. L’avvio è equilibrato e vivace. Al 13’ la Sarnese si rende pericolosa sugli sviluppi di un calcio d’angolo, ma la difesa ospite è attenta e riesce a rifugiarsi in rimessa laterale. Due minuti più tardi risponde l’Afragolese con Gioielli, il cui tentativo termina però a lato.

I granata vanno vicinissimi al vantaggio al 28’, quando Stasi salva provvidenzialmente sulla linea, mantenendo il risultato sullo 0-0. Poco dopo, al 31’, è ancora Gioielli a creare apprensione alla retroguardia di casa, ma viene murato al momento della conclusione. Al 38’ la Sarnese trova anche il gol con un colpo di testa su calcio piazzato, ma l’arbitro annulla per posizione di offside, lasciando il punteggio invariato all’intervallo. La ripresa si apre con il cambio di passo dell’Afragolese. Al 54’ arriva il vantaggio: capitan Longo sblocca il match con una giocata di grande qualità, firmando lo 0-1 con un colpo di tacco. I rossoblù prendono fiducia e al 63’ sfiorano il raddoppio, quando il colpo di testa di Gioielli si stampa sulla traversa. Il 0-2 è però solo rimandato e arriva al 73’Ferrara, ex di giornata, trova la rete con freddezza.

Nel finale l’Afragolese continua a spingere e all’87’ va ancora vicino al gol con Montaperto, che calcia da fuori area senza fortuna. In pieno recupero, al 91’, la Sarnese accorcia le distanze con Addessi, rendendo meno amaro il passivo ma senza riuscire a completare la rimonta. Una vittoria pesante per l’Afragolese, che si aggiudica il derby e accarezza la zona playoff, confermando il buon momento di forma. Situazione più delicata invece per la Sarnese, che nonostante una prestazione generosa si ritrova in piena area playout, chiamata ora a reagire nelle prossime giornate.