Colpo nella notte a Nocelleto, frazione del comune di Carinola, dove ignoti hanno messo a segno un furto ai danni di una gioielleria situata in via IV Novembre. Il blitz è avvenuto tra la notte di sabato e domenica, quando i malviventi sono riusciti a sottrarre numerosi oggetti preziosi e a far perdere le proprie tracce prima dell’arrivo delle forze dell’ordine.

Secondo una prima ricostruzione, i ladri avrebbero forzato la serranda dell’attività commerciale e successivamente infranto la vetrata, riuscendo così a introdursi all’interno del negozio. L’azione si sarebbe svolta nelle ore notturne, approfittando della strada deserta e dell’assenza di passanti.

Il colpo, rapido e mirato, lascia ipotizzare una certa organizzazione da parte dei responsabili. Il bottino è ancora in fase di quantificazione, ma si tratterebbe di diversi monili e preziosi di valore.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri, che hanno avviato immediatamente gli accertamenti e le indagini. I militari hanno effettuato un sopralluogo all’interno e all’esterno della gioielleria per raccogliere elementi utili alle investigazioni.

Gli investigatori stanno ora analizzando ogni possibile traccia, con particolare attenzione alle immagini dei sistemi di videosorveglianza presenti nella zona, pubblici e privati, che potrebbero aver ripreso fasi del furto o la fuga dei responsabili. Non si esclude che il colpo possa essere stato messo a segno da una banda specializzata già attiva in altri centri del territorio. Le indagini sono in corso.