Napoli – Prosegue l’azione di presidio e controllo del territorio nella zona di Porta Capuana. Nella giornata di ieri è stato effettuato un servizio straordinario interforze, disposto dalla Questura di Napoli, che ha visto impegnati uomini della Polizia di Stato, dei Carabinieri, della Guardia di Finanza e della Polizia Locale.

L’operazione, coordinata dal Commissariato Vicaria-Mercato, rientra nel piano di intensificazione dei controlli nelle aree considerate più sensibili della città. Nel corso dell’attività sono state identificate complessivamente 134 persone, di cui 37 già note alle forze dell’ordine per precedenti di polizia.

Due soggetti sono stati denunciati: uno per guida senza patente, trattandosi di violazione reiterata nel biennio, e un altro per il reato di ricettazione. Altri due individui sono stati invece sanzionati amministrativamente per detenzione di sostanze stupefacenti per uso personale.

I controlli hanno riguardato anche la circolazione stradale: sono stati verificati 39 veicoli e contestate tre violazioni al Codice della Strada.

L’attività interforze conferma l’attenzione delle istituzioni sul territorio di Porta Capuana, con l’obiettivo di rafforzare la sicurezza urbana e contrastare fenomeni di illegalità diffusa.pubblicita' 880