Proseguono i controlli straordinari disposti dalla Questura di Napoli per contrastare la diffusione di armi illegali e il traffico di sostanze stupefacenti. Nel corso di un’operazione condotta ai Quartieri Spagnoli, la Polizia di Stato ha rinvenuto e sequestrato una pistola con munizioni e ingenti quantitativi di droga.
L’attività è stata svolta dagli agenti del Commissariato Montecalvario, con il supporto dell’unità cinofila dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, nell’ambito dei servizi di controllo del territorio predisposti nelle aree maggiormente interessate da fenomeni di illegalità.
Durante le perquisizioni, i poliziotti hanno scoperto, occultati all’interno di un raccoglitore pluviale collegato a una grondaia, 146 involucri di hashish per un peso complessivo di circa 420 grammi e 38 involucri di marijuana per un peso totale di circa 40 grammi. Nello stesso nascondiglio sono stati rinvenuti anche un bilancino di precisione, materiale utilizzato per il confezionamento della droga e una scatola rigida contenente una pistola revolver, completa di 10 cartucce calibro 38 e 5 cartucce calibro .357.
Le operazioni di controllo hanno permesso inoltre di individuare un secondo nascondiglio all’interno di una cassetta elettrica, dove gli agenti hanno sequestrato ulteriori 19 involucri di hashish del peso complessivo di circa 42 grammi e 9 involucri di marijuana per un totale di circa 15 grammi.
Sono in corso accertamenti investigativi per risalire ai responsabili della detenzione dell’arma e delle sostanze stupefacenti sequestrate.





