Giro d’Italia: alcune scuole resteranno chiuse a Napoli

Saranno chiuse alcune scuole di Napoli nella giornata di giovedì 11 maggio a causa del passaggio del Giro d’Italia. La “corsa rosa” dei campioni del ciclismo che gareggiano per la tappa Napoli-Napoli attraverserà il capoluogo partenopeo.

Scuole chiuse in occasione del Giro d’Italia

Il Comune di Napoli ha previsto un apposito piano traffico e diverse strade saranno chiuse alla circolazione veicolare o subiranno una riduzione della carreggiata, come via Marina. Per ridurre al minimo i disagi alla cittadinanza, il sindaco Gaetano Manfredi ha quindi valutato di chiudere le scuole comunali in alcune Municipalità (si ipotizza la IV e la VI) che saranno interessate dal passaggio degli atleti in bicicletta, ma non è stato ancora stabilito se saranno chiuse in tutta la Municipalità o solo in alcune zone dove passeranno i ciclisti. Manca al momento, quindi, ancora l’ufficialità.

Le Municipalità interessate

 

A breve sarà pubblicata l’ordinanza sindacale, firmata dal sindaco Gaetano Manfredi, che, a differenza dei primi cittadini di altri Comuni, come Salerno e Castellammare di Stabia, ha deciso di non chiudere tutte le scuole della città. Si sta valutando di non chiudere le scuole in tutte le aree delle Municipalità. Le Municipalità interessate dal passaggio del Giro d’Italia che sono state individuate nelle quali le scuole saranno chiuse, sono le seguenti: IV Municipalità San Lorenzo, Vicaria, Poggioreale, Zona Industriale; VI Municipalità San Giovanni-Barra-Ponticelli.