Ecco le scuole chiuse a Napoli per la tappa del Giro d’Italia: l’ordinanza del sindaco

In occasione della sesta tappa del Giro d’Italia, che si svolgerà domani 11 maggio 2023, il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi ha firmato un’ordinanza che prevede la chiusura delle scuole nelle municipalità 4 e 6 della città.

La zona interessata dal percorso della gara ciclistica sarà quella che va dall’area Est al Lungomare di via Caracciolo. Per garantire la sicurezza dei partecipanti e degli spettatori, verrà messo in atto un piano traffico particolare, con la chiusura di diverse strade e la riduzione della carreggiata di altre, come via Marina.

Nella Municipalità 4 saranno chiuse le scuole medie inferiori e superiori, oltre alle scuole per l’infanzia del 7° circolo didattico, mentre nella Municipalità 6 saranno interessate la chiusura degli asili nido e delle scuole per l’infanzia dei circoli didattici 10, 11, 12 e 13, oltre alla sospensione delle attività didattiche per le medie inferiori e superiori.

Si invita quindi la popolazione interessata a prendere le necessarie precauzioni e ad attenersi alle indicazioni fornite dalle autorità competenti per garantire una corretta gestione del traffico e la sicurezza di tutti i partecipanti alla manifestazione.