Edilmer Cardito: storica cavalcata verso la Promozione

La Edilmer Cardito conquista il salto di categoria con una giornata di anticipo. Domani, passerella casalinga contro l’Interpianurese

Sembrava che tutto potesse complicarsi per la Edilmer Cardito, quando alla 23esima giornata i gialloblù persero lo scontro diretto contro la Maued Sport. Una sconfitta casalinga, quella contro la seconda della graduatoria, che poteva sconvolgere e non poco i piani della formazione del patron Petrillo. Gli inseguitori, infatti, forti della vittoria per 2-3 contro la capolista, avevano ridotto il gap ad appena una lunghezza. Di conseguenza, era chiaro: con 7 giornate da giocare tutto poteva accadere.

STRAORDINARIA CONTINUITÁ

Ma ecco, proprio nel momento di difficoltà, venir fuori il carattere della Edilmer. La formazione carditese vince le successive 3 gare grazie anche alle straordinarie prestazioni di bomber Ciocia, autore di 3 reti in altrettante partite. La Maued fa lo stesso percorso e rimane ad un solo punto. Ma la capolista non si ferma e vince anche alla 27esima con un sonoro 5-0 rifilato allo Sporting Campania. È lì che forse, dopo la quarta vittoria consecutiva dei gialloblù,  gli inseguitori capiscono di trovarsi di fronte un avversario troppo forte e capitolano per 2-1 a Chiaiano contro il Plajanum.

LA MATEMATICA CERTEZZA DELLA PROMOZIONE

A quel punto, mancano solo 3 giornate, e i 4 punti che la Edilmer può vantare sulla Maued paiono essere rassicuranti. Nel turno successivo, vincono ancora entrambe. Questo vuol dire solo una cosa: la compagine di Cardito è a soli due punti dal campionato di Promozione. La Domenica seguente quei due punti arrivano, anzi ne arrivano 3, e la Edilmer si laurea campione del Girone A di Prima Categoria con una giornata di anticipo.

Un risultato storico, quello della squadra del presidente Petrillo, che dá speranza al calcio carditese. Finalmente una compagine della cittadina sita a nord di Napoli torna a giocare in un campionato di tutto rispetto con notevole beneficio per i tutti gli appassionati che da anni attendevano questo gradito ritorno alle più alte categorie dilettantistiche.