Rapina sul regionale per Caserta, arrestati 3 giovani

Una rapina avvenuta lo scorso mese di gennaio su di un regionale nella tratta tra Napoli e Caserta. Tre giovani avevano rapinato un coetaneo a bordo del treno e il tutto fu ripreso dalle telecamere installate a bordo del convoglio. I tre rapinatori fuggirono presso la stagione di Maddaloni, facendo perdere le loro tracce.

Dopo la denuncia della vittima, la Polfer si è messa sulle tracce dei tre rapinatori, e grazie alle immagini della video sorveglianza è riuscita a risalire alle loro identità. Si tratta di Giuseppe Desiato di anni 19, Marco Correra di anni 21 e Cristian Magliocca di anni 20. Dalle immagini è emerso con chiarezza che la persona offesa, avvicinata con toni apparentemente amichevoli, era stata bloccata sul sedile, accerchiata e costretta a consegnare il portafogli, letteralmente strappato con violenza dalle sue mani.

Sulla base degli elementi raccolti a loro carico, è stata eseguita l’ordinanza del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere, per il reato di rapina con l’aggravante di aver commesso il fatto su un mezzo di pubblico trasporto ed in più persone riunite.Sono in corso ulteriori approfondimenti per individuare gli autori di altri fatti analoghi, consumati tra la fine del 2017 e l’inizio del 2018, sempre sulla tratta ferroviaria Napoli-Caserta-Cancello-Maddaloni.