Cardito. Paura al Parco Taglia: giovane accoltellato per una bici elettrica

di Giovanni Vernazzaro – Una tranquilla serata di primavera si è trasformata in un incubo al Parco Taglia di Cardito, dove un giovane è stato accoltellato dopo un tentativo di rapina. Il ragazzo, la cui identità non è ancora stata resa nota, sarebbe stato aggredito da un individuo che voleva sottrargli la bici elettrica. Al suo rifiuto, l’aggressore lo ha ferito con un coltello, lasciandolo a terra sanguinante.

L’intervento dei soccorsi

Un passante, accortosi della scena, è subito intervenuto nel tentativo di soccorrere la vittima, tamponando il sangue con un asciugamano mentre allertava le autorità. Pochi minuti dopo, la Protezione Civile è arrivata sul posto per gestire la situazione e allontanare i presenti, molti dei quali sconvolti dall’accaduto.

L’ambulanza, giunta poco dopo, ha trasportato il ragazzo all’ospedale più vicino. Fortunatamente, secondo le prime informazioni, la vittima sarebbe cosciente e non in pericolo di vita.

Indagini in corso

Le forze dell’ordine, tra cui Polizia e Carabinieri, hanno immediatamente transennato l’ingresso della villa comunale, avviando i rilievi per ricostruire l’esatta dinamica dell’aggressione. Al momento, non è chiaro se l’assalitore abbia agito da solo o con complici, ma le indagini sono in corso per identificarlo.

Una serata di paura, che nessuno nel quartiere dimenticherà facilmente. Un “pesce d’aprile” che ha scosso l’intera comunità, lasciando un pessimo ricordo di questa giornata e facendo emergere ancora una volta il problema della sicurezza nei luoghi pubblici.

https://www.facebook.com/nanotvofficial/videos/1228986488566670