NAPOLI – Proseguono senza sosta i controlli straordinari predisposti dalla Questura di Napoli per contrastare la detenzione abusiva di armi e il traffico di sostanze stupefacenti.
Nel pomeriggio di ieri, gli agenti del Commissariato Vicaria-Mercato hanno arrestato un cittadino algerino di 37 anni, già noto alle forze dell’ordine e irregolare sul territorio nazionale, per detenzione illecita di droga e resistenza a pubblico ufficiale.
Durante un pattugliamento in via Milano, i poliziotti hanno notato un uomo che, con atteggiamento sospetto, ha ceduto qualcosa in cambio di denaro a un altro soggetto. Gli agenti sono immediatamente intervenuti per bloccare la compravendita e, nonostante la resistenza dell’uomo, sono riusciti a fermarlo.
Durante la perquisizione, il 37enne è stato trovato in possesso di 12 stecche di hashish, per un peso totale di circa 30 grammi, e 160 euro in contanti, suddivisi in banconote di vario taglio, ritenuti provento dell’attività illecita. Anche l’acquirente è stato fermato e sanzionato amministrativamente per uso personale di sostanze stupefacenti.
L’uomo è stato quindi arrestato e condotto negli uffici di polizia per le procedure di rito.