Preoccupazione a Battipaglia per un vasto incendio divampato nel primo pomeriggio di oggi all’interno di un terreno abbandonato. Le fiamme, alimentate dal vento e dalla vegetazione secca, hanno rapidamente interessato un’area di circa 2.000 metri quadrati, propagandosi fino a coinvolgere un capannone confinante. La struttura era occupata da un caseificio che ha subito ingenti danni.
L’incendio si è sviluppato nella zona industriale, lungo la strada provinciale 195, in prossimità di via Spagna e via Bosco. La colonna di fumo nero era visibile a chilometri di distanza, destando allarme tra i residenti e gli automobilisti in transito.
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco per circoscrivere le fiamme e mettere in sicurezza l’area. Il capannone colpito, era un caseificio che è stato semidistrutto.
Le comunicazioni del Comune di Eboli:
“Incendio spento dal lato icoplastic dove è stato evitato un altro coinvolgimento di un’azienda sensibile (icoplastic ) e la linea ferroviaria e la linea metano. Sotto controllo ma ancora in atto dall’ altro lato di viale Spagna dove ha coinvolto le aziende Giffoniello e Sanella. Sul posto protezione Civile, sma Campania, Vigili del Fuoco, carabinieri e Polizia municipale dei due Comuni. Allertati Coc (Centrali operative comunali di Eboli e Battipaglia)-
Al momento le dinamiche sono ancora da accertare, si lavora per spegnere il rogo. Si consiglia nelle zone abitate adiacenti di tenere le finestre chiuse. Allertata anche Arpac per i controlli ambientali”.