La juventus batte l’Inter per 4-3 con un gol clamoroso di Adzic

La scimmietta afragola

Giunti al derby d’Italia, in questa fase primordiale della stagione ci si aspetta una fase di studio, timore da ambedue le formazioni di farsi male. Ma così non è. La partita che si è svolta sotto il profilo del punteggio è stata spettacolare. Cominciamo a dire che l’Inter inizia con un andamento più spigliato e si affaccia piu volte in area rispetto alla Juventus. Al 14′, però, la Juventus si porta in vantaggio con Kelly che la piazza all’angolino trafiggendo Sommer.  L’Inter, così, trova la rete del pareggio alla mezz’ora. Carlos Augusto penetra in area e premia l’arrivo a rimorchio di Calhanoglu al centro dell’area; il turco, quindi, è bravo a battere Di Gregorio con una conclusione secca e precisa.

Ibianconeri ripassano in vantaggio con il loro turco : Yildiz. La Signora conduce per 2-1. Termina la prima frazione di gara.

I nerazzurri cominciano la ripresa con il piglio giusto, guadagnando metri nella metà campo avversario e calciando verso la porta prima con Dumfries e poi con Calhanoglu, non riuscendo a inquadrare lo specchio della porta in entrambe le occasioni. La formazione meneghina mantiene il controllo della manovra per il primo quarto d’ora della ripresa e la prima incursione bianconera nella metà campo avversaria arriva solamente intorno al 60′, terminando in un nulla di fatto. Al 65′, Calhanoglu stoppa di petto il pallone offertogli dal neo-entrato Zielinski e scaraventa il pallone all’angolino basso: i nerazzurri riagguantano nuovamente il pareggio con un’altra prodezza del turco. A questo punto, l’Inter continua a prendere coraggio e dopo aver guadagnato un buon corner, passa meritatamente in vantaggio con Thuram, bravo ad anticipare tutti di testa per siglare il terzo gol del suo campionato e portare in vantaggio la sua squadra.

La Juve non ci sta, dimostrando di voler combattere fino alla fine e dopo sei minuti Khephren risponde a Marcus: calcio di punizione dalla destra calciato da Yildiz, incornata decisiva del numero 19 bianconero che vale il gol del 3-3. La gara sembra volgere al termine senza particolari scossoni fino al 91′, quando Adzic fa impazzire di gioia lo Juventus Stadium: Khephren Thuram recupera il pallone e serve il giovane centrocampista montenegrino, il quale non si fa pregare e scaraventa il pallone sotto al sette: è 4-3. La squadra di Chivu prova disperatamente a evitare la sconfitta, ma la Juve è brava a rintuzzare tutti i tentativi avversari: il primo Derby D’Italia della stagione è dei bianconeri.