NAPOLI – Avviate le procedure amministrative per selezionare gli 800 partecipanti al progetto di inserimento lavorativo legato al protocollo d’intesa tra Ministero del Lavoro, Comune di Napoli e Città Metropolitana, alla presenza del Prefetto di Napoli.
Il progetto, finalizzato a sostenere l’occupazione e il decoro urbano, prevede l’attivazione di tirocini presso enti e soggetti ospitanti. Al momento sono in corso le verifiche sui requisiti dei candidati registrati sulla piattaforma, con l’obiettivo – spiegano Comune e Città Metropolitana – di ampliare la platea dei tirocinanti. Parallelamente si stanno definendo le procedure legate alla sicurezza sui luoghi di lavoro e alla fornitura dei dispositivi di protezione individuale.
L’amministrazione comunale respinge come “fuorvianti e pretestuose” le dichiarazioni che attribuiscono all’ente eventuali ritardi a fini di propaganda elettorale. “I tempi di avvio – si legge in una nota – dipendono esclusivamente dagli iter amministrativi in capo al Comune e alla Città Metropolitana e non da decisioni personali o soggettive”.
Il Comune ribadisce infine la volontà di garantire la massima trasparenza e collaborazione con tutti i sottoscrittori del protocollo, per avviare i percorsi di tirocinio “nel più breve tempo possibile”.