NAPOLI – Notte ad alta tensione a Poggioreale, dove due minorenni sono stati denunciati dalla Polizia di Stato al termine di un inseguimento spettacolare che ha messo in pericolo la circolazione stradale.
Gli agenti del Commissariato Poggioreale, durante un controllo in via Marino di Caramanico, hanno notato due ragazzi a bordo di uno scooter con la targa coperta e senza casco. Intimato l’alt, il conducente ha accelerato la marcia nel tentativo di fuggire.
Ne è nato un lungo inseguimento per le strade del quartiere, durante il quale i due hanno compiuto manovre spericolate. La corsa si è conclusa in via Vincenzo De Giaxa, dove lo scooter è finito contro una volante dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico. Dopo un breve ma concitato intervento, i due minori sono stati bloccati.
Nel corso della fuga i ragazzi si erano disfatti di un coltello a serramanico e di una pistola calibro 8 priva di tappo rosso, con due cartucce a salve nel caricatore. Le armi sono state recuperate dagli agenti.
I due 17enni sono stati denunciati per porto di armi od oggetti atti a offendere, resistenza a pubblico ufficiale, danneggiamento di beni della Pubblica Amministrazione e occultamento di targa. Al termine delle formalità sono stati affidati ai rispettivi familiari.