Via Leopardi, 80enne travolto da un motorino: caccia ai responsabili

NAPOLI – Momenti di paura ieri sera, martedì 23 settembre, in via Leopardi, dove intorno alle 19:30 un uomo di 80 anni è stato travolto da un motociclo mentre attraversava la strada sulle strisce pedonali.

A bordo del mezzo due persone che, dopo l’impatto, si sono dileguate senza prestare soccorso, lasciando il pedone ferito sull’asfalto. L’anziano, residente in zona, è stato soccorso dal personale del 118 e trasportato d’urgenza all’ospedale San Paolo, dove i medici gli hanno applicato 20 punti di sutura al piede e disposto una prognosi di 14 giorni.

Le indagini
Sul posto sono intervenuti gli agenti della U.O. Soccavo, che hanno immediatamente avviato le indagini per ricostruire l’accaduto. Oltre alla raccolta delle testimonianze, si stanno acquisendo le immagini delle telecamere di sorveglianza per risalire al motociclo e ai due centauri responsabili, che rischiano pesanti accuse, tra cui l’omissione di soccorso.

Un precedente inquietante
Il luogo dell’incidente non è nuovo a episodi simili: proprio sullo stesso attraversamento, tempo fa, fu investita anche Rita Granata, caso che aveva già acceso i riflettori sulla sicurezza di quel tratto di strada.

La comunità locale ora chiede più controlli e misure concrete per garantire la sicurezza dei pedoni in una zona già segnata da troppi incidenti.