Afragola – Proseguono senza sosta i controlli della Polizia Locale sul territorio cittadino, con particolare attenzione alle aree a maggiore affluenza. Nella mattinata di lunedì, durante lo svolgimento del consueto mercato settimanale che si tiene nell’area antistante lo stadio Moccia, gli agenti hanno sorpreso un uomo intento a esercitare abusivamente l’attività di parcheggiatore.
L’intervento, disposto dal Dirigente Comandante della Polizia Locale di Afragola, Colonnello Antonio Piricelli, ha portato all’immediata identificazione della persona. Nei suoi confronti è stata elevata una sanzione amministrativa ai sensi dell’articolo 7, comma 15 bis del Codice della Strada, norma che disciplina e punisce l’attività dei parcheggiatori abusivi.
Contestualmente, è stato emesso un provvedimento di DASPO urbano, con ordine di allontanamento dall’area, al fine di ripristinare condizioni di legalità e tutelare i cittadini che frequentano il mercato settimanale.
L’azione della Polizia Locale si inserisce in un più ampio piano di prevenzione e contrasto al fenomeno dei parcheggiatori abusivi, che da tempo rappresentano una criticità in diverse zone della città.