*Milano – Il ritorno di Damiano David in Italia non poteva essere più travolgente. Ieri sera, all’Unipol Forum di Milano, l’artista ha inaugurato la leg italiana del suo World Tour 2025 con uno show sold out, confermando di essere una delle star più acclamate della scena pop-rock internazionale.
Un concerto potente, curato nei minimi dettagli, in cui musica, scenografia e performance si sono fusi in un’esperienza sensoriale totale. A sorpresa, sul palco è salito Cesare Cremonini, che ha duettato con Damiano sulle note di “La nuova stella di Broadway”, regalando al pubblico uno dei momenti più emozionanti della serata.
Il tour, partito da Varsavia e già tutto esaurito in Europa, Australia e Sud America, ha toccato le principali capitali europee con numeri da record: 15.000 presenze a Madrid, 9.000 a Parigi, 8.000 a Bruxelles e due Roundhouse di Londra gremite.
Dopo Milano, Damiano si prepara per una doppia data a Roma, sabato 11 e domenica 12 ottobre al Palazzo dello Sport, per poi proseguire con la tournée mondiale che toccherà anche Tokyo, Buenos Aires, New York e Sydney.
“Funny Little Fears Dreams”: il nuovo capitolo artistico
In concomitanza con il tour, Damiano ha pubblicato in digitale “Funny Little Fears Dreams”, un progetto di cinque brani inediti che rappresentano la continuazione ideale del suo acclamato album “Funny Little Fears” (oltre 900 milioni di stream globali e nomination ai VMA’s 2025).
Nel nuovo EP spiccano collaborazioni prestigiose: Tyla e Nile Rodgers nel singolo “Talk to Me”, Albert Hammond Jr (The Strokes) in “Cinnamon”, oltre a tracce più intime come “Naked” e “Over”, che esplorano temi di vulnerabilità e rinascita emotiva.
Numeri da record e critica unanime
Le recensioni internazionali parlano chiaro:
“Damiano David convierte sus miedos en un espectáculo inolvidable” – Los40
“È capace di innamorare chiunque lo ascolti” – EuropaFM
“Pure pop gold: il palco è il suo regno” – Noctis Magazine
Le prossime date italiane
-
11 ottobre – Roma, Palazzo dello Sport (sold out)
-
12 ottobre – Roma, Palazzo dello Sport (sold out)
Biglietti e info su www.damianodavidofficial.com