Cirielli piace alla Lega che chiede agli alleati di serrare le fila e pensare alla vittoria in Campania

Fratelli D’Italia lancia la candidatura del viceministro agli Esteri Edmondo Cirielli a candidato governatore per le forze di centrodestra, immediato il sostegno di Lega e Noi Moderati, scettica Forza Italia che voleva il Prefetto Michele Di Bari. La notizia viene incassata positivamente dal gruppo della Lega in Campania che proprie in quelle ore era riunita in un convegno su temi della Formazione e del Lavoro e per lanciare la candidatura al consiglio regionale di Michela Rostan. Lo abbiamo sottolineato anche noi in questo servizio con le parole del sottosegretario alla Presidenza del consiglio Pina Castiello (guarda il servizio)
Nessuna descrizione della foto disponibile.Ad intervenire oggi anche la responsabile organizzativa della Lega in Campania Angelo Russo che sottolinea: “Il centrodestra ha scelto il candidato da proporre agli elettori per il ruolo di Presidente della giunta regionale della Campania. Tocca ad Edmondo Cirielli organizzare la coalizione e condurci alla vittoria.
A mio parere, ogni valutazione sugli errori commessi in vista di questa delicata e importante competizione dal centrodestra devono essere affrontati dopo il voto. Soprattutto in caso di vittoria. Adesso è il momento di serrare le fila, di comporre le liste, di definire nei dettagli un programma competitivo che sappia racchiudere le necessità di questa terra e le soluzioni alle tante emergenze che da decenni attendono di essere affrontate.
Edmondo Cirielli è una personalità di spessore, la persona giusta, e saprà recuperare il tempo perduto mettendo in campo un’alternativa ad un centrosinistra confuso, tra un corto circuito interno e mille contraddizioni. I problemi nel centrodestra non mancano, inutile negarlo, e non nascono certo oggi; ecco perché trovo ingiusto, inopportuno, intempestivo e fuori luogo gli attacchi che Forza Italia, all’indomani dell’indicazione del candidato presidente del centrodestra in Campania, abbai riservato a Cirielli in queste ore. Uno sterile tentativo di delegittimazione fuori luogo. Quasi come se fosse ormai una strategia storica di una parte della coalizione di voler perdere l’elezione affinché nulla cambi.
Adesso, però, catalizziamo ogni sforzo e ogni attenzione sulla competizione elettorale a sostegno del candidato presidente Cirielli, in modo da restituire alla Campania un governo efficiente, rappresentativo, in grado di garantire una svolta a questa regione da troppi anni nelle mani di un apparato clientelare di sinistra, denunciato con parole durissime ed a più riprese persino dal Movimento Cinque stelle contro il Pd e contro De Luca. Adesso si mettono insieme in nome del potere fingendo che gli scambi di offese tra Pd, De Luca e Cinque stelle non si siano mai verificati.
La Campania adesso ha la possibilità di cambiare radicalmente tutto scegliendo Edmondo Cirielli come nuovo Presidente della Regione”.