TORRE DEL GRECO – Si è conclusa con due arresti l’indagine condotta dalla Polizia di Stato di Torre del Greco su una serie di furti di motocicli di grossa cilindrata avvenuti nel mese di agosto tra Torre del Greco e Torre Annunziata.
I due presunti autori, entrambi residenti nel quartiere Ponticelli di Napoli, sono stati raggiunti da un’ordinanza cautelare emessa dal GIP del Tribunale di Torre Annunziata su richiesta della Procura della Repubblica.
Le indagini e gli arresti
Le indagini, partite da alcune immagini di videosorveglianza che avevano immortalato due uomini con casco e guanti mentre forzavano le moto, hanno portato gli investigatori a stringere il cerchio attorno ai sospettati, già noti per precedenti reati contro il patrimonio.
Il primo arresto è avvenuto all’alba nel quartiere Ponticelli: un 30enne è stato sorpreso nella sua abitazione e posto agli arresti domiciliari.
Il secondo, ritenuto il complice, è stato rintracciato dopo alcune ore in provincia di Avellino e trasferito presso la Casa Circondariale di Avellino, dove resta a disposizione dell’autorità giudiziaria.
Entrambi sono accusati di furto aggravato in concorso.
I furti: due colpi in un giorno
I fatti risalgono al 7 agosto scorso, quando i due avrebbero messo a segno due furti in poche ore.
Il primo, ai danni di una Triumph, è avvenuto in via Monsignor Felice Romano a Torre del Greco, mentre il secondo, ai danni di un Honda SH, si è verificato a Torre Annunziata, nei pressi di un lido di viale Marconi.
In entrambi i casi, i ladri hanno agito in pieno giorno, forzando in pochi secondi i blocchi di accensione e fuggendo a bordo dei motocicli.
Indagini ancora in corso
Gli investigatori del Commissariato di Torre del Greco stanno ora verificando se i due arrestati facciano parte di una rete più ampia di ricettatori attiva nell’area vesuviana.
Sono già in corso accertamenti e intercettazioni per risalire ai canali di smistamento dei veicoli rubati.

