Articolo di Ernesto Alessio Arcella- Dopo infortunio De Bruyne, Napoli torna al 4-3-3,Rrahmani pronto

Il Como è un avversario complicato da affrontare e Antonio Conte alla ripresa degli allenamenti, messe definitivamente da parte le polemiche seguite a Napoli-Inter – dal botta e risposta a distanza con Marotta al diverbio in campo con Lautaro Martinez – ha cominciato a preparare la sfida dal punto di vista tattico.
Esercitazioni ripetute, dunque, per l’intera rosa, priva dei lungo degenti Lukaku, De Bruyne e Meret.
Lobotka ha quasi del tutto recuperato dall’infortunio muscolare che ha subito durante la partita con il Genoa, poco meno di un mese fa e potrebbe anche essere convocato per la sfida di sabato alla squadra di Fabregas.

Conte non vuole rischiare rientri affrettati, ma uno dei recuperati potrebbe essere pronto già per la sfida di Champions contro l’Eintracht Francoforte. Rrahmani, tornato tra i convocati dopo un mese e mezzo di stop, potrebbe partire titolare o entrare a gara in corso, a discrezione dell’allenatore.
Conte schiererà la miglior formazione possibile, senza turnover: prima il focus sarà sul Como, poi sull’Eintracht. L’infortunio di De Bruyne favorisce il ritorno al 4-3-3, con Buongiorno e Juan Jesus (o Rrahmani) centrali, Spinazzola a sinistra, Anguissa, Gilmour e McTominay a centrocampo, e Politano, Hojlund e Neres in attacco.
Gilmour, intervistato da Radio CRC, ha elogiato il gruppo e lo spirito di squadra, sottolineando la determinazione nel preparare la gara col Como e la buona integrazione con i nuovi arrivati.










