Napoli – Continuano i servizi mirati predisposti dalla Questura di Napoli per contrastare i reati predatori lungo il cosiddetto Asse Mediano. Nella serata di ieri la Polizia di Stato ha arrestato un 26enne napoletano, con precedenti anche specifici, per concorso in furto aggravato, ricettazione, resistenza a pubblico ufficiale e lesioni personali.

Gli agenti del Commissariato di Frattamaggiore, durante un controllo in direzione Arzano, hanno notato tre uomini armeggiare su un’auto in sosta all’interno di un’area di servizio. Alla vista della pattuglia, i tre sono fuggiti a bordo di un veicolo dove li attendeva un quarto complice.

È iniziato così un lungo inseguimento, durante il quale il conducente ha effettuato manovre pericolose per la circolazione. Nel tentativo di sottrarsi ai controlli, i fuggitivi hanno abbandonato la statale per evitare altre volanti e, giunti in quarta Traversa Sette Re ad Arzano, hanno lasciato l’auto proseguendo la fuga a piedi. Gli agenti sono riusciti a bloccare, non senza difficoltà, uno dei quattro, poi identificato nel 26enne.

Gli accertamenti successivi hanno permesso di stabilire che l’auto su cui i soggetti stavano armeggiando era stata rubata poco prima in via Stanzione a Frattamaggiore. All’interno del veicolo utilizzato per la fuga sono stati trovati vari arnesi da scasso, tra cui chiavi contraffatte, chiavi universali, generatori di codici e centraline modificate, tutto sottoposto a sequestro.

Il 26enne è stato quindi tratto in arresto.