sant'antimo

Sant’Antimo: Devastata la scuola “Pietro Cammisa”

Devastata la scuola Cammisa di Sant’Antimo: prese di mira le aule, distrutti vetri, armadietti ed estintori. Sono stati portati via alcuni oggetti di valore.

Dei vandali hanno devastato, la notte scorsa, l’istituto comprensivo “Pietro Cammisa”, sito in via Salvatore Di Giacomo a Sant’Antimo, comune in provincia di Napoli. I malviventi sono entrati da una finestra, rompendola e poi hanno preso d’assedio l’intera struttura, distruggendo vetri e armadietti, danneggiando gli estintori e mettendo a soqquadro le aule.

Sono stati rubati pochi oggetti di valore e un defibrillatore; l’allarme è stato lanciato nella mattinata di ieri, dal personale scolastico. Sul posto sono intervenuti prontamente i carabinieri della tenenza locale che ora seguono le indagini. Sono stati effettuati i primi rilievi e saranno analizzati tutti gli elementi in possesso dalla squadra capitanata da Andrea Coratza della compagnia di Giugliano.

Nell’ultimo periodo, già solcato dalla crisi covid, l’area a nord di Napoli è stata scena di diversi atti vandalici nelle strutture pubbliche. Sempre a Sant’Antimo, non molto tempo fa è stato depredato il Liceo Statale “Laura Bassi”.