Attimi di paura nella mattinata di oggi al porto di Torre del Greco, dove un uomo ha minacciato di togliersi la vita lanciandosi nel vuoto.
Gli agenti di polizia, allertati da una segnalazione anonima, si sono immediatamente recati sul posto, dove hanno trovato un quarantenne originario di San Giorgio a Cremano in evidente stato di agitazione. L’uomo, ripetendo più volte di volerla far finita, aveva già scavalcato la ringhiera di protezione e si trovava in bilico sul muraglione che affaccia sul porto.
La situazione è apparsa subito critica, ma grazie alla prontezza e al sangue freddo degli agenti del Commissariato di Torre del Greco è stato possibile evitare il peggio. Approfittando di un momento di distrazione del soggetto, i poliziotti sono riusciti ad afferrarlo e a trarlo in salvo, riportandolo in sicurezza.
Secondo una prima ricostruzione, il gesto sarebbe stato provocato da una forte delusione personale. L’uomo, una volta messo in sicurezza, è stato affidato alle cure dei sanitari per ricevere il necessario supporto.
L’intervento tempestivo delle forze dell’ordine ha evitato una tragedia e ha riportato la calma in una zona particolarmente frequentata.



