Trovato in casa la sera di Natale, era morto da almeno un mese

di Martina Orecchio – Drammatica scoperta fatta da alcuni amici di un 70enne, residente a Manduria ma di origini tedesche, trovato privo di vita la sera di Natale in una  villetta sulla via del Santuario dei Santi Medici.

Le ipotesi riguardo al decesso

Il cadavere era in avanzato stato di decomposizione, disteso sul pavimento accanto al letto e questo farebbe ipotizzare una morte avvenuta per cause naturali. Probabilmente l’uomo è stato colto da un malore mentre stava per andare a dormire, considerato che soffriva anche di problemi cardiaci. La data della morte risalirebbe ad almeno un mese fa.

I parenti del 70enne, che vivono in Germania, erano preoccupati perché non rispondeva al telefono. Hanno chiesto, così, ad alcuni amici di recarsi presso l’abitazione in provincia di Taranto dove poi è stato ritrovato il corpo dell’uomo. L’uomo, da anni in pensione, aveva deciso di stabilirsi a Manduria e aveva ristrutturato la villetta sulla strada che porta al Santuario.

La salma, dopo il via libera da parte del magistrato, sarà restituita alla sorella che vive in Germania.

_____

Continua a seguirci su Facebook, su InstagramTwitter e Waveful! Ricevi tutte le notizie sul tuo cellulare iscrivendoti al canale Telegram.

Scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.