Paura nel centro storico di Casoria, dove una donna di 78 anni è stata travolta mentre attraversava sulle strisce pedonali. L’incidente è avvenuto nel pomeriggio di martedì 31 marzo e ha lasciato la vittima in condizioni gravissime.


Investita e lasciata sull’asfalto

L’impatto è stato violento: l’anziana è stata scaraventata a terra e abbandonata dai responsabili, fuggiti senza prestare soccorso. Trasportata d’urgenza in ospedale, è stata sottoposta a un delicato intervento chirurgico. In un primo momento i medici hanno parlato di prognosi riservata.


Indagini lampo della Polizia Locale

Determinante l’intervento della Polizia Locale, coordinata dal comandante Pasquale Pugliese, che ha avviato immediatamente le indagini.

Grazie a un lavoro rapido e accurato, gli agenti sono riusciti a ricostruire la dinamica dell’incidente e a individuare i presunti responsabili, trasmettendo una dettagliata informativa alla Procura di Napoli Nord.


Due denunciati e auto sequestrata

Al termine degli accertamenti sono stati denunciati:

  • un 34enne di Secondigliano, alla guida del veicolo
  • una 32enne napoletana, sua compagna

Entrambi dovranno rispondere di omissione di soccorso e lesioni stradali in concorso.

L’auto coinvolta è stata sequestrata.


Senza patente e assicurazione

Per il conducente la posizione si aggrava ulteriormente:

  • guidava senza patente, già con precedenti nel 2024 e 2025
  • il veicolo era privo di assicurazione

Per il proprietario è prevista una sanzione amministrativa tra 866 e 3.464 euro, oltre al sequestro finalizzato alla confisca.


Le indagini proseguono

Gli indagati sono da considerarsi innocenti fino a eventuale sentenza definitiva. Restano ora da chiarire tutti i dettagli dell’accaduto, mentre la comunità resta scossa per un episodio che riaccende i riflettori sulla sicurezza stradale.