NAPOLI – Un inseguimento tra le strade dell’area nord del capoluogo partenopeo si è concluso con l’arresto di un 33enne di Casoria, fermato dai carabinieri dopo aver tentato di sottrarsi a un controllo.
L’uomo, Giuseppe A. è stato intercettato dai militari del Nucleo Radiomobile nella zona di Miano, dove gli è stato intimato l’alt. Invece di fermarsi, ha accelerato nel tentativo di far perdere le proprie tracce, dando il via a un breve inseguimento.
La fuga si è conclusa all’imbocco della rotonda tra Scampia, Secondigliano, Casavatore e Arzano, dove il 33enne è stato bloccato e arrestato pochi istanti dopo essere sceso dall’auto.
Durante il controllo i carabinieri hanno trovato in suo possesso 70 grammi di marijuana. La successiva perquisizione domiciliare ha permesso di rinvenire anche circa 26 grammi di hashish, un bilancino di precisione e materiale utilizzato per il confezionamento delle dosi, compresi sacchetti sottovuoto.
Per il 33enne sono quindi scattate le manette con l’accusa di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio, oltre alle contestazioni legate alla fuga durante il controllo. Al termine delle formalità di rito, l’uomo è stato posto agli arresti domiciliari, in attesa del giudizio dell’autorità giudiziaria.







