Casalnuovo. Aree verdi, “prevenire è meglio che curare”

Casalnuovo come tutta la Campania è stata investita dal maltempo in questi giorni, spesso i maggiori danni sono arrivati dalla caduta di alberi. L’amministrazione guidata da Massimo Pelliccia ha programmato in questo scorcio di settimana la messa in sicurezza delle aree piü a rischio ma programmando una serie di attivitā per la messa in sicurezza e la manutenzione di tutte le aree verdi cittadine. La politica dell’amministrazione abbraccia la filosofia della prevenzione per evitare le tragedie che hanno colpito Napoli e il territorio nazionale in questi giorni.

Sindaco Pelliccia: “Dopo aver egregiamente superato l’emergenza maltempo di questi giorni (non smetterò mai di ringraziare tecnici, vigili ed imprese) abbiamo utilizzato questo fine settimana festivo per fare attività di prevenzione sul verde cittadino.

Stiamo verificando lo stato di tutte le aree verdi pubbliche grazie al supporto di un tecnico agrario, e man mano stiamo intervenendo dove necessario.

Abbiamo impegnato già 15mila euro di risorse comunali: gli interventi sono molto costosi ma un po’ alla volta sistemeremo tutte le aree verdi della nostra città”.