Giugliano ancora vincente, Afragolese bloccata sull’isola, il Casoria ritorna al successo

Il Giugliano batte l’Albanova mentre l’Afragolese pareggia a Forio d’Ischia. Ritorno alla vittoria per il Casoria con la Virtus Ottaviano

Il Sabato d’Eccellenza ci consegna un Giugliano in formato super. Ancora vincenti gli uomini di mister De Stefano contro una delle migliori formazioni di quest’inizio stagione: l’Albanova del trio Lepre – Palumbo – Simonetti. 1-0 per la compagine del presidente Sestile con la firma d’autore di Caso Naturale. Un risultato che riporta in vetta le tigri giuglianesi a quota 21, in attesa del risultato del Frattamaggiore Calcio, impegnato domani in casa contro il San Giorgio.

AFRAGOLESE: PARI IN EXTREMIS

L’Afragolese impatta contro una Real Forio cinica. I rossoblù possono infatti recriminare per le tante occasioni sprecate durante il corso della partita. Match che comincia subito bene per gli ospiti, bravi nel confezionare una prima nitida occasione da rete già al quinto minuto, con Conte stoppato miracolosamente da Sollo. Proprio l’esterno ex Puteolana è costretto poi ad abbandonare il campo per infortunio dopo appena 10′ di gioco. Al 36′ vantaggio ischitano con la rete di Filosa, replicata poi dal pareggio su calcio di rigore di Carotenuto al 4′ del secondo tempo. 7 minuti dopo, clamoroso palo colpito da Maggio sugli sviluppi di un corner, prima del nuovo vantaggio degli uomini di casa siglato da Fiorentino al 69′. Proprio Fiorentino si fa cacciare fuori al 73′, consentendo così ai rossoblù di riacciuffare il pari al 95′ con la doppietta di Carotenuto, bravo a concludere di prima intenzione su sponda di Maggio.

CASORIA: SUCCESSO IN RIMONTA 

Torna a viaggiare il Casoria di mister Ciro Amorosetti. I viola vincono per 3-1 al “Papa” con la Virtus Ottaviano, dopo lo svantaggio iniziale. Viola del sud sotto infatti nel primo tempo per effetto del gol di Tarallo al 33′. Nella ripresa, reazione veemente dei padroni di casa, che pareggiano con Di Micco al 48′, prima della doppietta del capitano Gioielli, con reti messe a segno al 56′ ed all’ 80′ su penalty.

La classifica vede ora il Giugliano in testa con 21 punti. Segue la Frattese con una partita in meno a 19 e l’Afragolese a 17. Al quarto posto, Gladiator con l’Afro a 16, prima di Casoria e Real Forio a 14.

Foto in evidenza: Valentina De Bono